Naviga nel sito della Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali

Procedura per il NULLA-OSTA per iscriversi alla Laurea Magistrale

Dal  1 giugno 2024 è possibile presentare domanda di valutazione per immatricolarsi alla Laurea Magistale a.a. 2024-25.

La procedura (analoga per tutti gli studenti, sia che provengano da UNIFI, sia che provengano da fuori Unifi) è illustrata qui: https://www.scienze.unifi.it/vp-394-iscriversi-alle-lauree-magistrali.html

In tale sito potete trovare il modulo per la domanda di valutazione  (il link diretto è al modulo è
https://www.scienze.unifi.it/upload/sub/per%20iscriversi/Domanda%20valutazione_set2022_compilabile.pdf). Occorre compilare tale modulo e poi far domanda di nulla osta sul sito dei servizi online di Ateneo  (SOL) allegando il modulo compilato.

 

* Per gli studenti in continuità, cioè i laureati triennali in Matematica di UNIFI:  il nulla-osta a voi è sempre concesso, ma , per normative di Ateneo, tale nullaosta va comunque richiesto accedendo ai servizi online di Ateneo  con la procedura illustratata sul sito della scuola riportato sopra. Non occorre però che alleghiate l’autocertificazione degli esami sostenuti scaricabile da GCS, ne' che indichiate gli esami fatti, ne' che alleghiate i programmi; dovete solo allegare la domanda di valutazione (il cui modulo, come ho già detto, è trovabile nella pagina web della scuola , vedere in fondo a tale pagina)

 

* Per i laureati triennali UNIFI in CdL diversi da Matematica: dovete allegare l’autocertificazione degli esami sostenuti scaricabile da GCS, ma non occorre che alleghiate i programmi.

 

N.B. Per  tutti (anche laureati non in UNIFI e anche laureati non in Matematica) : per quello che riguarda il certificato di lingua inglese non occorre dichiarare nulla perché per il CdL in Matematica non è richiesto.

 

 



07 Giugno 2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni