Nuova procedura per i NULLA-OSTA

per l'iscrizione alle Lauree Magistrali

Dal 5 giugno 2023 è partita ufficialmente la procedura dematerializzata per la gestione delle domande di valutazione e rilascio su GCS dei nulla-osta per l'iscrizione alle Lauree  Magistrali.   La procedura è analoga per tutti gli studenti, sia che provengano da UNIFI (compresi i laureati in Matemtica di UNIFI), sia che provengano da fuori Unifi.
La procedura è illustrata qui: https://www.scienze.unifi.it/vp-394-iscriversi-alle-lauree-magistrali.html

In tale sito potete trovare anche il modulo per la domanda di valutazione. Tale modulo deve essere compilato e poi allegato quando si fa domanda di nulla osta sul sito dei servizi online di Ateneo  (SOL). Il link diretto è al modulo è

* Per gli studenti in continuità, cioè i laureati triennali in Matematica di UNIFI:  il nulla-osta a voi è sempre concesso, ma , per normative di Ateneo, tale nullaosta va comunque richiesto accedendo ai servizi online di Ateneo  con la procedura illustratata sul sito della scuola riportato sopra. Non occorre però che alleghiate l’autocertificazione degli esami sostenuti scaricabile da GCS, ne' che indichiate gli esami fatti, ne' che alleghiate i programmi; dovete solo allegare la domanda di valutazione (il cui modulo, come ho già detto, è trovabile nella pagina web della scuola , vedere in fondo a tale pagina)

* Per i laureati triennali UNIFI in CdL diversi da Matematica: dovete allegare l’autocertificazione degli esami sostenuti scaricabile da GCS, ma non occorre che alleghiate i programmi.

N.B. Per  tutti (anche laureati non in UNIFI e anche laureati non in Matematica) : per quello che riguarda il certificato di lingua inglese non occorre dichiarare nulla perché per il CdL in Matematica non è richiesto.

07 Giugno 2023