Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Matematica

Per iscriversi

N.B.: Ai sensi della delibera del C.C.L. in Matematica del 22.01.2014, il nullaosta per l'iscrizione non è necessario per gli studenti in continuità (nel campo "data di rilascio del nulla osta" va inserita la data di conseguimento del titolo triennale in Matematica).

 

Il corso di laurea in Matematica non prevede il numero chiuso.  Le conoscenze necessarie per l’accesso al Corso di Laurea Magistrale sono di norma acquisite con una Laurea in Scienze Matematiche (L-35 ex dm 270/04 o 32 ex dm 509/99) o di altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo.

Sono ammessi alla Laurea Magistrale in Matematica tutti i laureati triennali, anche provenienti da altre classi di laurea, purché il loro curriculum contenga almeno 48 cfu tra i settori da MAT/01 a MAT/09, di cui almeno 6 cfu nel settore MAT/02 e 18 cfu tra i settori INF/01, ING-INF/05, da FIS/01 a FIS/08, di cui almeno 6 cfu nei settori FIS/01.

I contenuti curriculari della laurea della classe L-35 attivata presso l’Università degli Studi di Firenze sono da considerarsi sufficienti per l’ammissione a questa Laurea Magistrale.

 
ultimo aggiornamento: 05-Set-2014
UniFI Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Home Page

Inizio pagina