Borse Maria Teresa Ambrosetti

Per iscritti al corso di Laurea in Matematica di primo livello dal secondo anno in poi.

L’Ateneo di Brescia Accademia di Scienze Lettere e Arti bandisce il concorso per tre Borse di Studio «Maria Teresa Ambrosetti», da Euro 4.000,00 al netto delle ritenuta fiscale per l’anno accademico 2016/2017, riservate a studenti meritevoli, con precedenza a coloro che provengano da famiglia disagiata e siano nati e/o abitanti nel Comune di Castegnato (Brescia) o in provincia di Brescia. Gli studenti devono essere iscritti al corso di Laurea in Matematica di primo livello dal secondo anno in poi, oppure di secondo livello, presso le Università italiane.
Gli aspiranti dovranno far pervenire all’Ateneo di Brescia – via Tosio n. 12, 25121 Brescia – entro e non oltre martedì 28 febbraio 2017, la domanda in carta libera, corredata dai seguenti documenti:
dichiarazione attestante l’iscrizione al Corso di laurea in Matematica presso una Università italiana;
copia del Piano di studio, qualora richiesto dall’Università;
titolo di studio di Scuola Media Superiore (“Maturità”) con indica-zione della votazione conseguita;
elenco degli esami superati e votazioni conseguite;
stato di famiglia del concorrente;
copia del nuovo modello ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) volto ad accertare la condizione economica della famiglia.
Non sarà tenuto conto delle domande non accompagnate da tutti i documenti richiesti e di quelle presentate successivamente alla data indicata.
L’assegnazione sarà effettuata, a insindacabile giudizio della Commissione Borsa di Studio «Maria Teresa Ambrosetti», sulla base di una valutazione che – provvedendo a una comparazione fra le condizioni di tutti i concorrenti ammessi – tenga conto del curriculum scolastico di ciascuno, delle votazioni conseguite, delle condizioni familiari di reddito e di altri elementi risultanti dalla documentazione richiesta.

14 Febbraio 2017 (Archiviata)