Presentazione piani di studio

Riapertura dei termini per la presentazione dei piani di studio:

30 aprile - 31 maggio 2019

E’ possibile presentare un nuovo piano di studio, nel periodo 30 aprile – 31 maggio 2019.

(Aggiornamento 2 aprile 2019: è nuovamente disponibile la procedura di presentazione online, che deve essere utilizzata da tutti gli studenti a parte le eccezioni elencate sotto.)

Per le modalità di ritiro del modulo cartaceo, inviare dal 30 aprile 2019 una e-mail alla Segreteria Studenti (elisabetta.salvestrini@unifi.it) e per conoscenza a Donato Pertici (donato.pertici@unifi.it), specificando nome, cognome, numero di matricola, corso di laurea e indirizzo prescelto.

Il modulo compilato dovrà essere consegnato entro il 31 maggio 2019 presso il presidio di Viale Morgagni 40/44 della Segreteria Studenti.

La presentazione di piani di studio in forma cartacea è necessaria nei seguenti casi (per tutti gli altri si utilizzi la presentazione online):

• studenti fuori corso;
  • cambio di coorte;
  • cambio di curriculum;
  • piano di studi con CFU in eccesso.

Cambio di coorte.
In caso di cambio di coorte, gli esami già sostenuti che mantengono stesso codice identificativo, stessa denominazione e uguale numero di CFU, entreranno in carriera automaticamente dopo l'approvazione del piano di studio; per gli altri dovrà essere attivata, ove possibile, una procedura di riconoscimento.

Esami a scelta.
Si ricorda che possono essere inseriti tra le attività a libera scelta gli esami presenti nell’offerta formativa di ateneo attivati nell’a.a. 2017/18, purché, come da regolamento, coerenti con il progetto formativo del corso di laurea ai sensi dell’art.10 comma 5 a) del D.M. 22/10/2004 n.270. Corsi non più attivi possono essere inseriti solo se già seguiti in anni precedenti.
Nel caso di scelte “poco ortodosse” è richiesta una motivazione (da riportare nello spazio riservato ai commenti) che ne giustifichi l'inserimento.
Qualora le scelte vengano giudicate incoerenti rispetto al progetto formativo, lo studente sarà convocato dalla Commissione piani di studio che suggerirà le opportune modifiche; in questo caso il piano di studi potrà essere ripresentato seduta stante.

Informazioni.
Ulteriori dubbi e questioni potranno essere rivolti a Donato Pertici (tel. 0552751431, Dip. Matematica ed Informatica “U.Dini”,viale Morgagni 67/A, donato.pertici@unifi.it ).
Si ricorda che la prossima riapertura dei termini per la presentazione dei piani di studio è regolarmente prevista per il prossimo autunno.

ultimo aggiornamento: 10-Apr-2019