Presentazione piani di studio

Avviso Importante: Per motivi tecnici la presentazione dei PdS con procedura online è al momento sospesa.

È consentita temporaneamente la presentazione di Piani di Studio in modalità cartacea, senza marca da bollo, per:

• laureandi,
  • studenti in mobilità Erasmus,
  • studenti con richiesta di borse di studio.
  • Per ogni altra informazione si consiglia di contattare il delegato ai Piani di Studio, Dott. Donato Pertici.

Gli studenti che intendono prenotarsi ad un appello per un insegnamento non (ancora) presente nel proprio PdS, possono farlo prestando la massima attenzione alla corretta selezione dell'insegnamento (codice di esame coerente con il Regolamento Didattico del proprio anno di immatricolazione) oppure, se a scelta libera, consultando l'elenco degli esami suggeriti nella Guida dello Studente o parlandone con il delegato ai PdS, Dott. Donato Pertici

Riapertura dei termini per la presentazione dei piani di studio:

15 Marzo - 15 Aprile 2018

E’ possibile presentare un nuovo piano di studio, nel periodo 15 Marzo – 15 Aprile 2018. Tale piano di studio potrà essere presentato, per motivi tecnici, esclusivamente in forma cartacea.

Per le modalità di ritiro del modulo cartaceo, inviare dal 15 Marzo 2018 una e-mail alla Segreteria Studenti (elisabetta.salvestrini@unifi.it) e per conoscenza a Donato Pertici (donato.pertici@unifi.it), specificando nome, cognome, numero di matricola, corso di laurea e indirizzo prescelto.

Il modulo compilato dovrà essere consegnato entro il 15 Aprile 2018 presso il presidio di Viale Morgagni 40/44 della Segreteria Studenti.

Cambio di coorte.
In caso di cambio di coorte, gli esami già sostenuti che mantengono stesso codice identificativo, stessa denominazione e uguale numero di CFU, entreranno in carriera automaticamente dopo l'approvazione del piano di studio; per gli altri dovrà essere attivata, ove possibile, una procedura di riconoscimento.

Esami a scelta.
Si ricorda che possono essere inseriti tra le attività a libera scelta gli esami presenti nell’offerta formativa di ateneo attivati nell’a.a. 2017/18, purché, come da regolamento, coerenti con il progetto formativo del corso di laurea ai sensi dell’art.10 comma 5 a) del D.M. 22/10/2004 n.270. Corsi non più attivi possono essere inseriti solo se già seguiti in anni precedenti.
Nel caso di scelte “poco ortodosse” è richiesta una motivazione (da riportare nello spazio riservato ai commenti) che ne giustifichi l'inserimento.
Qualora le scelte vengano giudicate incoerenti rispetto al progetto formativo, lo studente sarà convocato dalla Commissione piani di studio che suggerirà le opportune modifiche; in questo caso il piano di studi potrà essere ripresentato seduta stante.

Informazioni.
Ulteriori dubbi e questioni potranno essere rivolti a Donato Pertici (tel. 0552751431, Dip. Matematica ed Informatica “U.Dini”,viale Morgagni 67/A, donato.pertici@unifi.it ).
Si ricorda che la prossima riapertura dei termini per la presentazione dei piani di studio è regolarmente prevista per il prossimo autunno.

ultimo aggiornamento: 14-Dic-2018